Art Bonus.
Cosa facciamo
Teatri d'Imbarco si dedica alla diffusione e promozione dell’arte teatrale, allo sviluppo di progetti di formazione e inclusione sociale e alla cura di una relazione che dal territorio di riferimento, la periferia nord-ovest di Firenze, dilaga verso la città e l’intera nazione, toccando infine, altri paesi europei. L’approfondimento storico e la riflessione civile sono le linee guida della ricerca drammaturgica. Propone un teatro che incontri il pubblico in maniera trasversale tra generazioni, come strumento formativo di pensiero critico e di coscienza civile. Dal 2009 gestisce a Firenze il Teatro delle Spiagge dove ha trasferito la residenza di compagnia e tutta la sua attività di produzione, formazione e programmazione. Produce ogni anno una stagione con lavori della compagnia e ospitalità. Qui gestisce anche la Scuola di Teatro l’Imbarco. E’ un centro di produzione che opera esclusivamente sulla drammaturgia contemporanea. Ha curato campagne di sensibilizzazione e progetti specifici intorno a questioni sociali quali razzismo, legalità e tutela dei diritti umani.
Scopri i nostri progetti alla pagina: https://artbonus.gov.it/2390-ass.-culturale-teatri-dimbarco.html



Che cos’è Art Bonus?
È una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta introdotta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.
In particolare, il donatore (persona fisica o giuridica) di una erogazione liberale, elargita per interventi a favore della cultura e dello spettacolo, potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni effettuate a partire dal 2014.
Tutti possono donare, persone fisiche e imprese, recuperando il 65% su ogni donazione grazie al meccanismo del credito di imposta, semplicemente allegando la ricevuta della donazione alla denuncia dei redditi.
Come effettuare una donazione tramite bonifico
BENEFICIARIO Teatri d'Imbarco ets
IBAN IT70G0867302802000000120267
CAUSALE Art Bonus – Teatri d'Imbarco ets – Codice fiscale o P. Iva del mecenate – Nome Intervento (opzionale)