Skip to main content

In pace col conflitto.

In pace col conflitto
In pace col conflitto

In pace col conflitto

Laboratorio nazionale di drammaturgia teatrale in collaborazione con le compagnie/residenze artistiche Officine Papage di Pomarance (GR), Laboratori Permanenti di Sansepolcro (AR), Settimo Cielo di Arsoli (RM), Catalyst di Barberino del Mugello (FI).

Il teatro, da sempre, mette in scena i grandi problemi dell’uomo e della società, i suoi interrogativi sul bene e sul male. 
Al centro, la parola ‘conflitto’. Conflitti interiori, conflitti umani, conflitti armati. 
Il conflitto è alla base della drammaturgia e del Teatro, come teorizzò Aristotele. Ed è pure al centro dei rapporti nel Mondo, come direbbe Goldoni. Dal conflitto emerge l’anima degli uomini e i loro problemi. Conflitto tra individui, tra comunità, tra stati, che nella sua escalation, diventa guerra. 
Ma anche civiltà, che procede purtroppo anche lei per conflitti e guerre. Ma anche, per fortuna, collaborando, lavorando insieme. Per noi e per gli altri. 

Azioni

  1. Laboratorio nazionale di drammaturgia teatrale. Da tenere su una piattaforma on line e in presenza, condotta da una equipe di drammaturghi professionisti.
  2. Selezione dei testi elaborati durante il percorso laboratoriale. 
  3. Mise en lecture e/o mise en espace dei testi selezionati, da parte di attori e registi delle varie residenze, alla presenza del pubblico. Per verificarne la funzionalità e le eventuali problematiche.
  4. 4. Revisione finale dei testi da parte degli stessi autori.
  5. Scelta di un testo finalista.
  6. Produzione del testo finalista.
  7. Circuitazione dello spettacolo vincitore nelle varie residenze partecipanti al progetto.
Condividimi sui social —

Info e iscrizioni

A partire da ottobre/novembre 2022
  • Tel.
  • Mobile
  • Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potrebbe interessati anche...

Altri Laboratori e seminari

Scopri i laboratori e seminari organizzati da Teatri d’Imbarco. Un’occasione di formazione unica per approfondire le tue competenze e scoprire nuovi aspetti dell’arte teatrale.
Con il sostegno di
Associato a
Partner
Media Partner